Corsi per baby sitter, colf e badanti: le nuove edizioni 2022

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Prendono avvio a partire dal mese di aprile i nuovi corsi di formazione per assistenti domiciliari e familiari.

My Colf è lieta di annunciare la partenza di un nuovo anno ricco di corsi di formazione per Colf generico-polifunzionale, Badanti e Baby sitter su tutto il territorio italiano.

La formazione certificata

My Colf è il Tool prodotto dall’Associazione PROMOS per realizzare e promuovere corsi di formazione certificata per Colf-generico polifunzionale, Badanti e Baby Sitter. È un Ente accreditato dall’Associazione Nazionale di Datori di Lavoro Domestico NUOVA COLLABORAZIONE e realizza i propri corsi sulla base del Manuale operativo approvato da Ebincolf, Ente Bilaterale Nazionale del Comparto Datori di Lavoro Collaboratori Familiari.

I corsi di formazione prevedono un modulo introduttivo della durata di 40 ore abilitante alla professione di Colf generico-polifunzionale (cura della casa) e dei moduli di specializzazione della durata di 24 ore ciascuno per le professioni di Badante e di Baby sitter. L’unico pre-requisito per l’iscrizione ai corsi è la padronanza della lingua italiana, mentre al termine di ciascun corso i frequentanti ritenuti “certificabili” (che cioè abbiano maturato almeno 12 mesi negli ultimi 36 di esperienza lavorativa certificata come assistente domiciliare/familiare) sono abilitati a sostenere l’esame di certificazione nazionale Ebincolf.

I corsi 2021

Nel corso dell’ultimo anno formativo, tra il mese di luglio 2021 e il mese di marzo 2022, My Colf ha realizzato su tutto il territorio italiano un totale di 20 corsi di formazione certificata per Assistenti familiari, nelle Province di Brescia, Cagliari, Treviso e Vercelli.

Tali corsi hanno permesso di dare accesso all’esame nazionale di certificazione e di usufruire delle garanzie offerte dal CCNL di settore a oltre 250 persone, che in questo modo hanno avuto un accesso privilegiato al mercato del lavoro.

Le nuove edizioni dei corsi 2022

A partire dal mese di aprile 2022, My Colf ha annunciato la partenza dei nuovi corsi per badanti, colf e baby-sitter. Alle Province di Brescia, Cagliari, Treviso e Vercelli, si aggiungeranno nuovi corsi a Bari, Enna e Verona. Inoltre, verranno realizzati anche dei corsi interamente online, per venire incontro a chi avesse difficoltà a raggiungere le nostre sedi.

Nelle prossime settimane, saranno pubblicate sui nostri canali tutte le novità relative alla nuova edizione, inclusi i calendari dei corsi e i contatti delle sedi presso cui effettuare le iscrizioni. Nel frattempo, per ricevere aggiornamenti costanti sulle ultime news e sull’offerta formativa di My Colf, è possibile seguire la nostra pagina Facebook, oppure mandare una mail all’indirizzo info@mycolf.org o scrivere un messaggio WhatsApp al numero 342.1444446.

Altre notizie

My Colf logo

Nuovo corso per Colf a Brescia

My Colf è lieta di annunciare la partenza di un nuovo corso di formazione per Colf generico-polifunzionale presso la propria sede di