Nuovi corsi per Colf a Brescia e Verona

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

My Colf è lieta di annunciare la partenza di nuovi corsi per Colf generico-polifunzionale presso le sedi di Brescia e di Verona.

I corsi di formazione a Brescia e Verona

Presso la sede di Brescia, verrà attivato un corso per Colf della durata di 40 ore, il quale si terrà dal 18 al 29 luglio 2022. Il corso si svolgerà in modalità mista, online e in presenza. Per iscrizioni e per maggiori informazioni, è possibile contattare (anche su WhatsApp) il numero 342.1444446, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@mycolf.org.

Presso la sede di Verona, il corso colf da 40 ore sarà realizzato in collaborazione con le Acli Provinciali e si svolgerà dal 13 luglio al 6 agosto 2022. Il corso si svolgerà in presenza a Bovolone (VR), presso Palazzo Salvi in Piazza Costituzione n. 1. Per iscrizioni e per maggiori informazioni, è possibile telefonare al numero 045.9275000 o mandare una e-mail all’indirizzo segreteria@acliverona.it; in alternativa, è possibile recarsi di persona al Circolo ACLI di Bovolone (VR), in Via Giuseppe Garibaldi n. 23, tutti i giovedì tra le ore 15 e le ore 17.

Requisiti e modalità di svolgimento

L’unico requisito per l’iscrizione ai corsi è la padronanza della lingua italiana. A termine del corso, inoltre, i frequentanti ritenuti “certificabili” (che cioè abbiano maturato almeno 12 mesi negli ultimi 36 di esperienza lavorativa certificata come assistente domiciliare/familiare) potranno sostenere l’esame di certificazione nazionale Ebincolf.

Inoltre, coloro che porteranno a termine con successo il corso per Colf-generico polifunzionale, a prescindere dal requisito di certificabilità, potranno avere accesso ai moduli di specializzazione per le professioni di Badante e Baby-sitter.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime news e sull’offerta formativa di My Colf, è possibile seguire la nostra pagina Facebook.

Altre notizie