Nuovi corsi per Colf e Badante a Bari, Brescia e Treviso

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

My Colf è lieta di annunciare la partenza di nuovi corsi di formazione per Colf generico-polifunzionale e per Badante presso le proprie sedi di Bari, Brescia e Treviso.

I corsi di formazione

Presso la sede di Bari, verrà attivato un corso per Colf della durata di 40 ore, il quale si terrà dal 10 novembre al 20 dicembre 2022. In seguito, coloro che avranno completato con successo il corso Colf da 40 potranno iscriveri al corso di formazione per Badante, della durata di 24 ore, che si terrà dal 10 al 26 gennaio 2023. I corsi si svolgeranno in modalità mista, online e in presenza. Per iscriversi ai corsi, realizzati in collaborazione con la locale delegazione di Nuova Collaborazione, e per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo ncbari@nuovacollaborazione.it.

Presso la sede di Brescia, verrà attivato un corso per Colf della durata di 40 ore, il quale si terrà dal 9 al 19 novembre 2022. Il corso si svolgerà in modalità mista, online e in presenza. Per iscrizioni e maggiori informazioni, è possibile contattare (anche su WhatsApp) il numero 342.1444446, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@mycolf.org.

Presso la sede di Treviso, il corso colf da 40 ore sarà realizzato in collaborazione con le Acli Provinciali e si svolgerà dal 2 novembre 2022 al 18 gennaio 2023. Per iscrizioni e maggiori informazioni, è possibile telefonare al numero 0422.56340 o mandare una e-mail all’indirizzo treviso@acli.it.

Requisiti e modalità di svolgimento

L’unico requisito per l’iscrizione al corso per Colf generico-polifunzionale è la padronanza della lingua italiana, mentre per l’iscrizione al corso Badante è richiesto di avere prima completato con successo il corso Colf da 40 ore. A termine del corso, inoltre, tutti i frequentanti ritenuti “certificabili” (che cioè abbiano maturato almeno 12 mesi negli ultimi 36 di esperienza lavorativa certificata come assistente domiciliare/familiare) potranno sostenere l’esame di certificazione nazionale Ebincolf.

Inoltre, coloro che porteranno a termine con successo il corso per Colf-generico polifunzionale, a prescindere dal requisito di certificabilità, potranno avere accesso a tutti i futuri moduli di specializzazione organizzati da MyColf per le professioni di Badante e Babysitter.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime news e sull’offerta formativa di My Colf, è possibile seguire la nostra pagina Facebook.

Volantino corsi colf MyColf

Altre notizie