Chi siamo

My Colf è un Tool prodotto dall’Associazione PROMOS, Ente accreditato dall’Associazione Nazionale di Datori di Lavoro Domestico NUOVA COLLABORAZIONE  per la promozione e la realizzazione dei corsi per Colf-generico polifunzionale, Badanti e Baby Sitter. NUOVA COLLABORAZIONE da oltre 50 anni si adopera per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale per il lavoro domestico, dopo averlo introdotto quando ancora non esisteva, alla fine degli anni Sessanta.

La nostra mission

My Colf nasce dall’esigenza di FORMAZIONE CERTIFICATA espressa da coloro che intendono dedicarsi professionalmente all’assistenza familiare attraverso la cura della casa (Colf) e di anziani o disabili (Badante). In un ambito così delicato, poter dimostrare alle famiglie la propria professionalità, attraverso la certificazione delle competenze acquisite, fa spesso la differenza ed è sinonimo di maggiore serenità per tutti.

La nostra vision

My Colf si basa sul MANUALE OPERATIVO  approvato da Ebincolf, Ente Bilaterale Nazionale del Comparto Datori di Lavoro Collaboratori Familiari, che promuove il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro domestico, stipulato tra le associazioni datoriali e le principali organizzazioni sindacali nazionali dei lavoratori.

Il nostro impatto

My Colf è il percorso formativo per ASSISTENTI FAMILIARI al termine del quale, se concluso positivamente, si avrà accesso all’esame nazionale di certificazione promosso da Ebincolf, per poter usufruire delle garanzie offerte dal CCNL. Il corso è rivolto a chi intende avvicinarsi alla professione e a chi già opera nel comparto, ma desidera migliorare le proprie competenze, per poter ottenere la qualifica ufficiale di Colf-generico polifunzionale e Badante rilasciata da Ebincolf.