Assistenza familiare, via al corso per Colf a Cagliari

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

ACLI – Formazione teorica e pratica gratuita

La popolazione invecchia progressivamente ed è sempre più bisognosa di un aiuto professionale nella gestione della casa e delle faccende quotidiane. Per questo le Acli provinciali di Cagliari hanno deciso di puntare sulla formazione di collaboratori domestici affidabili e preparati e hanno organizzato, con il sostegno di Nuova Collaborazione – Associazione nazionale datori di lavoro domestico – e il supporto operativo di Promos – il corso gratuito MyColf. Un percorso formativo strutturato, con un programma didattico che rispetta le indicazioni di Ebincolf – Ente Bilaterale nazionale collaboratori domestici.

Il corso

Le lezioni del percorso formativo si terranno in modalità mista: in parte online atraverso Google Meet, in parte in presenza a Cagliari, nella sede Acli di viale Marconi 4, nel pieno rispetto delle direttive anti covid. Durante le ore di lezione, il corsista sarà instradato verso l’inserimento nel mondo del lavoro sia attraverso la formazione teorica che con esercitazioni pratiche.

Al termine del corso tutti i partecipanti che avranno seguito con costanza le lezioni riceveranno un attestao di patecipazione. Inoltre, i partecipanti con almeno 52 settimane contributive di esperienza lavorativa certificata nel settore domestico anche non continuative ma maturate negli ultimi 3 anni, potranno accedere all’esame di certificazione riconosciuto a livello nazionale. Coloro che desiderano frequentare ma ancora non sono in possesso del requisito lavorativo, avranno successivamente a disposizione tre anni per avanzare la propria domanda di ammissione all’esame di certificazione. La partecipazione al corso è gratuita. Per informazioni: 07043039 o acliprovincialicagliari@gmail.com.

Fonte: L’Unione Sarda

Altre notizie

My Colf logo

Nuovo corso per Colf a Brescia

My Colf è lieta di annunciare la partenza di un nuovo corso di formazione per Colf generico-polifunzionale presso la propria sede di