Nuovi corsi per Colf e Badante a Brescia e Cagliari

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

My Colf è lieta di annunciare la partenza di nuovi corsi di formazione per Colf generico-polifunzionale e per Badante presso le proprie sedi di Brescia e Cagliari.

I corsi di formazione

Presso la sede di Brescia, verrà attivato un corso per Colf della durata di 40 ore, il quale si terrà dal 20 dicembre 2023 al 20 gennaio 2024. Parallelamente, per coloro che hanno già completato con successo il corso Colf da 40 ore, prenderà avvio un nuovo corso di formazione per Badante, della durata di 24 ore, che si terrà dal 18 dicembre 2023 al 3 gennaio 2024. I corsi si svolgeranno in modalità mista, online e in presenza. Per iscriversi ai corsi e per maggiori informazioni, è possibile contattare (anche su WhatsApp) il numero 342.1444446, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@mycolf.org.

Presso la sede di Cagliari, il corso Colf della durata di 40 ore sarà realizzato in collaborazione con le ACLI Provinciali di Cagliari e si svolgerà dal 23 novembre al 20 dicembre 2023. Il corso si terrà in modalità mista, online e in presenza, con le lezioni che si terranno presso la sede delle ACLI in viale Marconi, 4. Per iscrizioni e per maggiori informazioni, è possibile telefonare al numero 070.43039 (dalle ore 9.00 alle ore 19.00) oppure mandare una e-mail all’indirizzo acliprovincialicagliari@gmail.com.

Requisiti e modalità di svolgimento

L’unico requisito per l’iscrizione al corso per Colf generico-polifunzionale è la padronanza della lingua italiana, mentre per l’iscrizione al corso Badante è richiesto di avere prima completato con successo il corso Colf da 40 ore. A termine del corso, inoltre, tutti i frequentanti ritenuti “certificabili” (che cioè abbiano maturato almeno 12 mesi negli ultimi 36 di esperienza lavorativa certificata come assistente domiciliare/familiare) potranno sostenere l’esame di certificazione nazionale Ebincolf.

Inoltre, coloro che porteranno a termine con successo il corso per Colf-generico polifunzionale, a prescindere dal requisito di certificabilità, potranno avere accesso a tutti i futuri moduli di specializzazione organizzati da MyColf per le professioni di Badante e Babysitter.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime news e sull’offerta formativa di My Colf, è possibile seguire la nostra pagina Facebook.

Volantino generico MyColf

Altre notizie

My Colf logo

Nuovo corso per Colf a Brescia

My Colf è lieta di annunciare la partenza di un nuovo corso di formazione per Colf generico-polifunzionale presso la propria sede di